lunedì 21 maggio 2012

Sapori Pro loco da record nel week-end a villa Manin


Edizione dai grandi numeri quella di Sapori Pro loco conclusasi ieri nella cornice esterna di villa Manin. Lo scorso fine settimana, infatti, sono stati migliaia i visitatori che hanno partecipato alla kermesse dedicata ai prodotti enogastronomici dell’intera regione.
Andando di fatto a recuperare l’avvio sotto tono della scorsa settimana, dove complice il mal tempo e la concomitanza con altri grandi eventi, non si era registrato l’afflusso degli scorsi anni. Un week-end chiuso invece con successo. Code davanti agli stand, nell’aria il profumo delle specialità della terra friulana, posti a sedere introvabili, a tal punto che numerose persone hanno rinunciato ad assaporare i piatti presentati dalle 48 Pro loco e a scegliere altri luoghi dove cenare.
Sabato sera l’affluenza era così massiccia che già verso le 21.30 molte delle associazioni avevano già finito i propri prodotti. Il percorso culinario di alta qualità, dove ha trovato spazio anche la Pro loco ospite di Bazzano, in provincia di Parma, i prezzi low cost, i vari appuntamenti in programma si sono dunque dimostrati la carta vincente di questa undicesima edizione di Sapori Pro loco.
A confermarlo anche gli stessi organizzatori e i volontari della PRO LOCO di VARIANO. «Sabato sera abbiamo finito tutto in grande anticipo - ci dice Federica Vice Presidente della Pro loco  - e siamo davvero molto soddisfatti di come è andato questo fine esttimana. Abbiamo recuperato le poche presenze delle prime due giornate di festa».
Giornata ricca di eventi quella vissuta ieri a Passariano. Iniziata con le attività di intrattenimento “Saporilandia” dedicate ai più piccoli e proseguita con “Sapori del folclore giovanile”. a cura dei gruppi aderenti all’ Associazione folcloristica giovanile regionale Fvg e con il concerto dell’orchestra Gone with the swing, che hanno fatto rivivere nel complesso dogale le atmosfere delle big band americane degli anni ’30 e ’40. Villa Manin, poi, alla sera, è stata illuminata dallo suggestivo spettacolo pirotecnico di chiusura della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento