venerdì 21 giugno 2013

Tutto pronto per il 46° Luglio Varianese

E’ partito il countdown per il Luglio Varianese 2013 che inizierà Venerdì 05 Luglio, la celebre kermesse che giunge alla 46esima edizione e si presenta ai nastri di partenza con le migliori premesse per vivere un’ennesima stagione entusiasmante all’insegna di iniziative musicali, culturali, sportive e artistiche di ogni genere, che richiamano ogni anno migliaia di visitatori nella cittadina friulana.

La specialità del Luglio Varianese ormai nota e consueta è il bufalo, dove vengono offerti  piatti come la costata di bufalo, gnocchi al sugo di bufalo, piatto freddo con la mozzarella di bufala e molti altri. La cucina offre inoltre moltissimi altri piatti: tagliata di manzo, costa, salsiccia, frico, calamari, patatine, pizza con forno a legna, dolci e altro; spazio anche all’enoteca  e due birroteche con patatine e panini.

Grandi premi per la pesca di beneficenza, un primo premio da ben euro 1.000 di carburante ed un secondo premio che consiste in un week end  per due persone nella Città degli innamorati: Parigi.
Tra i numerosi eventi musicali più rilevanti, Venerdì 12 Luglio alle ore 21.00 si esibirà sul palco varianese l’orchestra spettacolo che accompagnerà la cantante “TITTI BIANCHI la regina del liscio”.

Per i giovani, da non perdere la serata di Sabato 13 Luglio con l’appuntamento Schiuma Party, ancora più grande di sempre, che sarà accompagnato dalla dai dischi di DJ Dany DM e il suo Party Time Summer Tour.

Tra le attività sportive in programma, Sabato 13 Luglio verrà disputato sul Colle di San Leonardo area festeggiamenti, il 10° Gran Premio di mini cross giovanissimi ” papà Ferro  - Memorial Pontoni Herbert”.

Luglio varianese non  vuole essere solo musica e spettacolo ma anche cultura, infatti verrà allestita con inaugurazione Sabato 06 Luglio alle ore 20.00 una mostra fotografica in collaborazione con l’associazione Grandangolo di Campoformido dal titolo “Lignano”, inoltre verrà allestita all’interno della chiesa di San Leonardo l’ormai consueta mostra di pittura dei nostri artisti locali.

Si concluderanno i festeggiamenti Domenica 21 Luglio con il grande spettacolo pirotecnico.

Vi aspettiamo numerosi più di sempre.


Colle di San Leonardo Variano di Basiliano – (UD).

DI SEGUITO IL PROGRAMMA:

DI SEGUITO IL PIEGHEVOLE CON GLI APPUNTAMENTI:

2 commenti:

  1. Complimenti per il programma musicale scelto!! Ogni anno è sempre più entusiasmante !!

    RispondiElimina
  2. Hola! Soy Marcelo de Argentina, mis abuelos nacieron en Variano y este año voy a ir a visitar su pueblo, espero poder estar para el festival!

    RispondiElimina