martedì 9 luglio 2013

Ottimo avvio per i festeggiamenti Varianesi

E’ stato un successo l’avvio del 46° Luglio Varianese, che è iniziato Venerdì 5 Luglio e che proseguirà fino a domenica 21 Luglio2013. 

Favorita dal bel tempo, la manifestazione, ha registrato nelle giornate iniziali una grande partecipazione di ospiti, attratti dalla degustazione di specialità gastronomiche e dall’animazione musicale. 

Venerdì sera hanno aperto le danze per l’intera serata il gruppo country Fool Brand e DJ Moses, mentre nell’area giovani ha suonato i dischi Atomic DJ.

Sabato sera alle ore 20.30 nella chiesa di San Lonardo vi è stata l’inaugurazione della mostra dei pittori locali, seguita poi dall’inaugurazione della mostra fotografica esposta nell’ex scuola elementare di Variano allestita e prodotta dall’Associazione Grandangolo di Campoformido. Ad entrambe le inaugurazioni hanno partecipato oltre che al Presidente della Pro Loco di Variano BOTTER Roberto, il Sindaco di Basiliano MICELLI Roberto, il parroco di Variano Do Dino Bressan e l’Assessore Provinciale alla cultura MUSTO Francesca, a cui va un particolare ringraziamento per l’intervento.

Alle ore 21.00 si è esibita sul palco, l’orchestra di Padova JONATHAN & GIANNI  DEGO, la serata ha portato in pista un numero consistente di ballerini di tutte le età che hanno poi applaudito fino all’una di notte i musicisti.
Nell’area giovani alle ore 22.00, ha suonato  il DJ Dany DM e il suo Party Time Summer Tour che continuerà fino al termine dei festeggiamenti in programma.

Domenica 07 Luglio i chioschi hanno aperto alle ore 18.00, in centinaia si sono trovati alle casse e poi seduti ai tavoli per degustare le specialità proposte.
Alle ore 21.00 è stata l’orchestra Chiara & Magic Music ad animare la serata danzante, orchestra che poi ha suonato alcuni pezzi a “doc” per allietare la gara di ballo liscio organizzata dalla Pro Loco presentata da BOSCUTTI Paolo. Ben 15 le coppie partecipanti che si sono esibite in pista al ritmo di mazurka, valzer e polka. La coppia vincitrice ha poi ricevuto gli omaggi e i premi da parte del Presidente della Pro Loco BOTTER Roberto e di BROLLO Lorena (entrambi in giuria assieme a SILLANI Carlo e a MIGOTTI Silvano).
Nell’area giovani alle ore 22.00, non è mancato l’appuntamento con DJ Dany DM e il suo Party Time Summer Tour.

Vi aspettiamo numerosi nei prossimi due week-end del 46° Luglio Varianese.




1 commento:

  1. I primi tre giorni sono andati molto bene.
    Complimenti a tutti coloro che si sono dati da fare!
    Bravissimi a gestire una festa così grande e bella!

    RispondiElimina