La specialità di questa sagra è il bufalo. Ormai sono diversi anni che al Luglio Varianese sono presenti piatti come la costata di bufalo, gnocchi al sugo di bufalo, piatto freddo con la mozzarella di bufala e molti altri; molto interessanti anche gli altri chioschi all’interno di questo parco; con la cucina, che offre moltissimi piatti: costa, frico, calamari, patatine, pizza con forno a legna, dolci e altro; spazio anche ad una enoteca ben fornita con 40 tipi di vino e al chiosco giovani con panini e 2 birroteche.
Il programma prevede naturalmente altre iniziative e molta musica. Da sottolineare le numerose attività sportive in programma come la 4° staffetta Tra i Pini, il 9° Gran Premio di mini cross giovanissimi ” papà Ferro - Memorial Pontoni Herbert” e il 7° Torneo di Calcio a 5 Luglio Varianese con ben 10 tablets ai vincitori e 10 fotocamere digitali ai secondi classificati.Premi inoltre individuali e per il terzo e quarto classificato.
Il Luglio Varianese inoltre per accrescere il benessere culturale e sociale del paese propone una mostra fotografica in collaborazione con l’associazione Grandangolo di Campoformido dal titolo “una passeggiata nel territorio del Comune di Basiliano” , inoltre verrà allestita all’interno della chiesa di San Leonardo una mostra di pittura dei nostri artisti locali.
Si concluderanno i festeggiamenti Domenica 15 Luglio con il grande spettacolo pirotecnico.
Vi aspettiamo numerosi come sempre.
DI SEGUITO IL PROGRAMMA:
DI SEGUITO IL PIEGHEVOLE CON GLI APPUNTAMENTI:
Nessun commento:
Posta un commento