mercoledì 2 maggio 2012

Nuova sede per la Pro Loco di Variano

Una data storica, una pagina importante della storia di Variano e della Pro Loco quella di oggi 1° maggio 2012 aspettata da tanto tempo, perché finalmente quasi dopo 20 anni dalla costituzione della PRO LOCO PROVARIANO dopo un grande lavoro che ha avuto inizio diversi anni fa dai consigli precedenti della pro loco e ora da quello attuale, si è consolidato un progetto condiviso da tutti, ossia l’identificazione della sede PRO LOCO VARIANO, che fino a ieri era insistente.
Ricordiamo inoltre il lavoro consistente e dispendioso anche a livello economico, svolto per il rifacimento totale della copertura dell’edificio più vecchio di Variano comunemente chiamato “La casa degli archi” anch’esso di proprietà della pro loco come anche l’immobile gestito ormai da tempo dalla famiglia PARAVANO e il negozio alimentare gestito da Katia ZUCCATO.
Questo non è il primo, ma bensì è il terzo obbiettivo raggiunto prefissato dalla pro loco, dopo la ristrutturazione dell’esercizio alimentare e l’acquisto di un ennesimo terreno ai piedi del colle di S. Leonardo che serve per il parcheggio durante il luglio varianese, senza dimenticare tutte le migliorie apportate alle strutture nel colle di san Leonardo per il luglio varianese.
Tutto questo è merito di tutti i cittadini di Variano e di tutte quelle persone che hanno collaborato durante le manifestazioni svolte ed organizzate dalla nostra pro loco.
La pro loco aveva davvero la necessità ricavare uno spazio “suo” per le riunioni, per gli incontri e per le discussioni, così è stato; non dimenticando l’ospitalità garantita in questi anni dal parroco per l’utilizzo della sala parrocchiale.
Nonostante i periodi di crisi e di difficoltà economiche che riguardano un po’ tutti in questo periodo la pro loco ha saputo trovare ed accantonare le risorse per raggiungere questo tipo di obbiettivo, facendo lavorare in particolar modo le imprese del territorio.
Un ringraziamento particolare và all’ arch. Massimo MICELLI che ha saputo trovare le soluzioni più opportune appropriate ed idonee alle necessità richieste.
Si vuole ringraziare ovviamente anche l’impresa ROSSI e le altre ditte collaboratrici che hanno realizzato l’opera stessa.
I volontari che daranno seguito a questa Associazione, faranno tesoro di quanto è stato creato per poter cosi migliorare di anno in anno l’immagine dell’associazione che oggi festeggiamo.

Vai all'articolo messaggeroveneto 03 maggio 2012



 TAGLIO DEL NASTRO INAUGURALE



IL CAMBIO GENERAZIONALE DEI PRESIDENTI DELLA PRO LOCO VARIANO

Nessun commento:

Posta un commento